BENVENUTI NEL SITO DELLA D.D. DI SANTA TERESA DI RIVA
Plesso "Centro"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Bucalo"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Cantidati"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Barracca"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Sparagonà"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Ex via delle Colline"
Scuola infanzia

ESTATE CON NOI - PON "SPORTIVAMENTE" - "CREATIVAMENTE" - "MUSICALMENTE"

09/06/2021

ARTE, MUSICA E SPORT A SCUOLA D’ESTATE

Per la conclusione dei progetti PON - ESTATE CON NOI si è svolto questa mattina un incontro interculturale tra i piccoli alunni della Direzione Didattica di Santa Teresa di Riva e un gruppo di marinai americani provenienti da diversi reparti e comandi della base USA NAS Sigonella che sono stati accompagnati dal Responsabile -Alberto Lunetta - relazioni esterne della struttura militare USA.

215360355_4065998210188019_7355362571309

L’evento ha celebrato la conclusione della prima fase del “Piano Scuola Estate” che ha visto i bambini della Direzione Didattica impegnati in tre moduli PON dai titoli: Estate con noi Sportivamente, Estate con noi Creativamente, Estate con noi Musicalmente. Il Dirigente Scolastico, in questa occasione, comunica l’adesione al progetto Community Relations della Marina militare americana, che prevede attività di cittadinanza attiva nel settore ambientale, culturale e linguistico che i marinai di stanza nella base NAS di Sigonella, portano avanti presso le comunità siciliane. I giovanissimi marinai e marinaie americani hanno giocato e praticato attività sportive con i giovani studenti che si sono mostrati molto entusiasti di avere la possibilità di mettere in pratica la lingua inglese e fare amicizia. Presente anche il Sindaco Danilo Lo Giudice e alcuni componenti l'Amministrazione comunale.

Un plauso alla Dirigente Scolastica sempre attiva per i nostri ragazzi e al corpo docente oltre che al personale ATA che consente di poter andare ben oltre la didattica.

Un ringraziamento al dott. Lunetta ed a 5 Marines americani per il prezioso contributo che danno al nostro Paese e la bella testimonianza che hanno portato ai nostri meravigliosi bambini.

Le foto

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand